La conferenza virtuale più importante per l’Intelligent Data Management

5 dicembre 2018

Questo evento online è imperdibile per i professionisti IT che stanno gestendo strategie di backup, ripristino e Availability:

  • Scopri per primo tutte le nuove funzionalità in arrivo nella Veeam® Availability Suite™ 9.5 Update 4
  • Ascolta gli interventi degli esperti Veeam nelle 25 sessioni business, tecniche, cloud e in laboratorio
  • Vinci premi durante l’intera giornata, incluso un kit per la realtà virtuale!

VeeamON Virtual è una conferenza online unica, pensata per fornire le informazioni più recenti sull’Intelligent Data Management…nella comodità del tuo ufficio.

A cadenza annuale, VeeamON Virtual raduna oltre 2.500 esperti del settore per mostrare le ultime soluzioni tecnologiche che offrono l’hyper-availability dei dati. Seguici nel nostro viaggio virtuale per esplorare le sfide legate alla crescita dei dati e alla loro inevitabile proliferazione, le minacce che rappresentano per la disponibilità e la protezione dei dati e i passaggi da intraprendere per ottenere l’Intelligent Data Management.

Perché partecipare?

Esplora i cinque passaggi dell’Intelligent Data Management e come realizzarli

Scopri come estendere la tua Hyper-Availability dei dati al mondo multi-cloud, compreso Veeam Availability Suite™ 9.5 Update 4 presto in arrivo!

Scopri le partnership con NetApp, Cisco e Nutanix, e come i data center possono sfruttare le loro tecnologie

Dai un’occhiata alle ultime innovazioni del cloud su come eseguire il backup di Azure, AWS e Microsoft Office 365!

Scopri per primo le previsioni di Veeam per il 2019 e sarai pronto per il futuro già oggi

Partecipa per avere la possibilità di vincere un Virtual Reality Kit e ottenere l'accesso alla Veeam Availability Library!

Prenota il tuo posto gratuitamente, senza allontanarti dalla scrivania!

Programma*

10:00 CET | 20 min

Intro: Previsioni Veeam per il 2019

Ascolta David Grant, Senior Vice President, e Dave Russell, Veeam Vice President of Enterprise Strategy, parlare delle previsioni per il 2019, di trasformazione digitale, Hyper-Availability e molto altro.

David Grant

David Grant
Senior Vice Presidentt,
Veeam Software

Dave Russell

Dave Russell
Vice President, Enterprise Strategy, Product Strategy,
Veeam Software

10:20 CET | 20 min

Il viaggio verso l’Intelligent Data Management per l’impresa multi-cloud

Le aziende moderne devono affrontare la doppia sfida di gestire ed estrarre i dati che producono e utilizzano e di garantire che l’esperienza digitale sia Always-On™ per i clienti interni ed esterni. Unisciti a noi per scoprire come i dati debbano passare ad un nuovo livello di intelligenza, prevedendo automaticamente le esigenze e soddisfacendo la domanda su più infrastrutture multi-cloud.

Alessio Di Benedetto

Alessio Di Benedetto
Presales Manager SEMEA,
Veeam Software

10:40 CET | 20 min

Comprendere il divario di disponibilità

In questa sessione Gianluca Mazzotta, Vice President Pre-Sales presso Veeam, parlerà delle recenti ricerche di settore legate alle aspettative sugli SLA nel mondo reale e di Availability, driver per la sicurezza e meccanismi desiderati nel 2018.

Questa sessione si focalizzerà sulla comprensione dei problemi e degli imperativi del settore IT, così come sulle problematiche operative, economiche e intangibili che nascono quando non si affrontano immediatamente questi problemi.

Gianluca Mazzotta

Gianluca Mazzotta
Vice President Pre-Sales,
Veeam Software

Annamaria Codari

Annamaria Codari
Global IT Director, Gruppo Polynt-Reichhold

11:00 CET | 30 min

Veeam Availability for Cisco HyperFlex

Cisco e Veeam hanno unito le forze per fornirti l’Hyper-Availability offrendo le soluzioni per la protezione, il backup e il ripristino dei dati, ovunque risiedano. Questa nuova soluzione riunisce la potenza della Veeam Hyper-Availability Platform™ e di HyperFlex, una soluzione di infrastruttura iperconvergente (HCI) di Cisco, leader di settore, per fornire una piattaforma di Intelligent Data Management altamente disponibile di livello enterprise. Vieni a scoprire cosa può significare la potenza di Cisco con Veeam per la tua azienda.

Fausto Vaninetti

Fausto Vaninetti
Senior Datacenter Consultant, Cisco

11:30 CET | 25 min

La soluzione definitiva: prestazione, scalabilità e protezione con NetApp HCI e Veeam

Nel momento in cui consideri di adottare un’infrastruttura convergente per consolidare i carichi di lavoro nell’ambiente virtualizzato, sei sicuro che la tua soluzione di backup attuale possa garantire l’Availability ininterrotta necessaria alla tua azienda?

NetApp HCI e Veeam® consentono il consolidamento dei carichi di lavoro tramite prestazioni prevedibili e Availability per tutte le applicazioni aziendali, semplificando l’IT, migliorando l’agilità, riducendo i costi e incrementando il ROI.

Roberto Patano

Roberto Patano
Sr Manager Systems Engineering, NetApp

12:00 CET | 20 min

Best practice di Veeam Backup & Replication 2018

Veeam Backup & Replication™ è un prodotto flessibile e dinamico. Con il rilascio di ciascun aggiornamento, diventano disponibili nuove funzionalità, così come miglioramenti a livello di prestazioni e operatività. Questa sessione spiega gli aspetti di base delle best practice Veeam e come sfruttare il proprio prodotto per ottenere il massimo dall’investimento. La scelta del prodotto giusto è importante, ma sapere cosa funzionerà meglio nel tuo particolare ambiente rappresenta sempre una priorità.

Andrea Borella

Andrea Borella
Solution Architect SEMEA,
Veeam Software

12:20 CET | 20 min

NUOVA Veeam Availability Suite™ 9.5 Update 4

Ridefinire la gestione dati in cloud per gli ambienti on-premises, AWS, Azure Stack e IBM Cloud e molto altro!

Unisciti a Danilo Chiavari, Team Leader System Engineers Italy, per seguire la sua presentazione dettagliata delle novità della NUOVA Veeam Availability Suite 9.5 Update 4.

In questa sessione video informativa, Danilo spiegherà come Veeam sta ridefinendo la gestione dati in cloud per gli ambienti on-premises, AWS, Microsoft Azure, Microsoft Azure Stack e IBM Cloud. Danilo parlerà anche di come Veeam sta offrendo le seguenti nuove e rivoluzionarie funzionalità attraverso l’Update 4:

  • Risparmi 10 volte maggiori sui costi di archiviazione e conservazione dei dati a lungo termine utilizzando l’integrazione nativa con object storage con il NUOVO Veeam Cloud Archive
  • Supporto per la mobilità dei dati nel cloud ibrido con facile migrazione e ripristino su AWS, Azure e Azure Stack con la NUOVA Veeam Cloud Mobility
  • Maggiore sicurezza e governance dei dati, inclusa la conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e la prevenzione del malware con la nuova versione migliorata di Veeam DataLabs™
  • Costi di gestione e supporto ridotti attraverso la risoluzione proattiva dei problemi di configurazione con la NUOVA Veeam Intelligent Diagnostics
  • E molto altro!

Unisciti a noi in occasione del VeeamON Virtual il 5 dicembre per saperne di più sulle ultime tecnologie rivoluzionarie introdotte dalla NUOVA Veeam Availability Suite 9.5 Update 4!

Danilo Chiavari

Danilo Chiavari
Team Leader System Engineers Italy, Technical Sales, SEMEA
Veeam Software

12:40 CET | 20 min

Prepararsi ai disastri con sicurezza utilizzando il test automatizzato di Veeam Availability Orchestrator

I tradizionali strumenti di DR erano spesso dei semplici elenchi scritti a mano oppure oggetti che consentivano i test manuali e la gestione dell’ordine di avvio. Tuttavia, con Veeam Availability Orchestrator hai a disposizione qualcosa di diverso, nuovo ed entusiasmante. Veeam offre una varietà di script di testing per applicazioni specifiche, così come la possibilità di aggiungerne di propri. Ciò significa che il test automatico diventa possibile e decisamente utile. In questa sessione scoprirai come funziona. Vedrai il test automatico del DR di SQL Server come esempio di ciò che è possibile fare.

Gabriele Pelizzari

Gabriele Pelizzari
Senior Systems Engineer,
Veeam Software

13:00 CET | 20 min

Da virtuale a fisico: utilizzare i Veeam Agents per proteggere l’infrastruttura fisica aziendale

Per molti anni Veeam è stato solo un prodotto virtuale. Tuttavia, quasi tutte le aziende si affidano a un qualche tipo di host fisico per le applicazioni aziendali più importanti che, per vari motivi, non possono migrare dal mondo fisico. Ciò ha reso difficile la protezione totale. Con i Veeam Agents puoi ora proteggere il tuo ambiente fisico allo stesso livello di quello virtuale, persino dalla stessa console, così da semplificare le attività di gestione. La parte migliore dell’innovazione è la possibilità di fare un passo indietro. I Veeam Agents supportano le capacità nel mondo virtuale per le istanze in cui la sola protezione virtuale non è sufficiente, il semplice disaster recovery dal mondo fisico al mondo virtuale o nel cloud. VeeamLive parlerà dei Veeam Agents, di come scegliere il prodotto giusto per il lavoro giusto e dei vantaggi dell’utilizzo di un unico strumento e di un unico pannello di gestione per il tuo business protetto.

Francesco Bonetti

Francesco Bonetti
Systems Engineer,
Veeam Software

13:20 CET | 20 min

Veeam + Quantum, iper-protezione per il tuo backup ambienti IT ibridi

Nel 2017, Quantum ha annunciato il primo appliance di deduplicazione inline in grado di supportare totalmente la instant recovery di macchine virtuali e la creazione di backup full sintetici.

Quest’anno, abbiamo migliorato ulteriormente la nostra integrazione con le soluzioni di Veeam attraverso il lancio della 9.5U4: supporto per il backup su nastro tramite protocollo NDMP e Quantum DXi incluso nel menu a tendina di Veeam per facilitare l’integrazione.

Partecipa a questa sessione per conoscere meglio il nostro approccio alla protezione dati e vedere come uno dei nostri clienti sta utilizzando la strategia 3-2-1-1.

Massimiliano Capoccetti

Massimiliano Capoccetti
International Presales System Engineer, Quantum

13:40 CET | 20 min

Ripristini rapidi per l’Hyper-Available Enterprise

Ripristinare i dati dalle copie di protezione rappresenta oggi una sfida importante, specialmente per i database di grandi dimensioni. Pure Storage e Veeam si sono alleate per fornire una soluzione che abilita prestazioni di ripristino 40 volte più veloci rispetto alle tradizionali appliance di deduplica, e che sono in grado di semplificare l’ambiente di protezione dei dati consentendo al personale IT di consolidare le infrastrutture di secondo livello.

Alfredo Nulli

Alfredo Nulli
EMEA Cloud Architect, Pure Storage

14:00 CET | 20 min

Protezione dei dati AWS ampliata con le nuove opzioni di disaster recovery e architettura serverless

La protezione dei dati in AWS è tua responsabilità! Amazon offre un’infrastruttura solida e gli strumenti necessari per definire piani di backup e DR, tuttavia è TUA responsabilità, come utente finale, assicurarti che questi piani siano implementati e possano essere eseguiti se necessario.

Nel corso di questa sessione spiegheremo e illustreremo:

  • Le opzioni native per il backup dei dati in AWS
  • Le opzioni gratuite e a basso costo per la protezione dei dati in AWS
  • Cosa si ottiene scegliendo una soluzione di backup e ripristino di livello enterprise

Partecipa a questa sessione e scopri tutto ciò che c’è da sapere sulla protezione dei dati e dei carichi di lavoro d’importanza critica in Amazon Web Services. Dimostreremo inoltre come automatizzare i backup e ripristinare rapidamente con N2WS.

Ezra Charm

Ezra Charm
Vice President, Marketing, N2WS

14:20 CET | 20 min

Veeam Backup for Microsoft Office 365 2.0: Approfondimenti

Grandi aziende e piccole imprese utilizzano Microsoft Office 365, tuttavia poche comprendono appieno l’importanza di proteggere i dati di Office 365. Microsoft Office 365 elimina l’esigenza di ricorrere all’hosting della propria infrastruttura di gestione di e-mail, file e contenuti. Tuttavia non elimina l’esigenza di possedere un backup dei dati aziendali d’importanza critica.

Guarda questa sessione con Raffaele Valensise e Michele Domanico, Systems Engineer, Veeam Software, nella quale si parlano di Veeam Backup for Microsoft Office 365 v2 e in particolare di:

  • Protezione dei dati per OneDrive for Business
  • Protezione dei dati per SharePoint
  • Importanti miglioramenti a livello di facilità di utilizzo e flessibilità dei backup
  • E molto altro!
Raffaele Valensise

Raffaele Valensise
Systems Engineer,
Veeam Software

Michele Domanico

Michele Domanico
Systems Engineer,
Veeam Software

14:40 CET | 20 min

Come proteggere i propri dati in modo sicuro remotamente con Veeam Cloud Connect

In questa sessione, Luca Dell’Oca, Cloud Architect, parlerà di Veeam® Cloud Connect, la potente tecnologia offerta da Veeam ai suoi service providers, e di come gli utenti finali possano sfruttarla per proteggere i propri dati consumando risorse remote senza l’investimento iniziale di un sito secondario. Segui questa sessione per imparare:

  • Hosted off-site backups: inviate i vostri backup remotamente in un “cloud repository” di un provider sfruttando una connessione SSL e i cloud gateway
  • Completa visibilità e controllo: accedete e repristinate I vostri dati dal repository remoto direttamente dalla vostra console Veeam
  • Salvate i dati in modo sicuro: cifratura e “insider threat protection”
  • E altro ancora!
Luca Dell'Oca

Luca Dell'Oca
EMEA Cloud and Hosting Architect, Technical Sales,
Veeam Software

15:00 CET | 20 min

Nutanix AHV e Hyper-Availability Veeam

Scopri come Veeam e Nutanix collaborano per offrire l’Hyper-Availability ai data center moderni. Progettata a complemento delle funzionalità native di DR e HA di Nutanix e per ridurre al minimo la perdita di dati, l’integrazione dei backup Veeam negli snapshot nativi di Nutanix consente di eseguire il backup efficiente delle VM AHV senza alcun agente. In questa sessione parleremo dell’implementazione, gestione e monitoraggio/ripristino utilizzando Veeam for Nutanix AHV.

Samuele Cerutti

Samuele Cerutti
Partner Systems Engineer, Nutanix


*Questo programma è preliminare. La versione finale sarà inviata ai partecipanti prima della data dell’evento.

Sponsors

Platinum

Cisco
NetApp
Nutanix

Gold

n2ws
Pure Storage
Quantum

Silver

Wasabi

Media Partners

d8tadude
vcdx56
Virtual IT
running-system
Driftars
just-virtualization.tech
insidetechnologies
vInfrastructure
elasticsky
proact
probax
Original Network
provirtualzone
The Muhammad Adel's blog