Veeam

I tuoi dati su Microsoft Azure sono davvero sicuri?

Oltre ai backup di base, hai preso in considerazione ogni aspetto per garantire che il tuo ambiente sia resiliente contro minacce, guasti e costi imprevisti?

I rischi nascosti

  • Complessità crea lacune

    Stai gestendo più strumenti di backup, script personalizzati e processi manuali? Ogni livello di complessità aumenta il rischio di errori di configurazione e di fallimenti nei backup. Anche i team IT più esperti possono trascurare un'impostazione o non accorgersi di un avviso di lavoro non riuscito, mettendo a rischio interi carichi di lavoro senza rendersene conto.

  • Minacce ransomware

    Pensi che i tuoi backup siano al sicuro dal ransomware? Senza backup immutabili realmente, i dati di ripristino sono vulnerabili tanto quanto l'ambiente di produzione. Gli aggressori moderni prendono di mira innanzitutto i backup, sapendo che se riescono a crittografarli o eliminarli, le opzioni di ripristino svaniscono.

  • Problemi di conformità

    I processi manuali e gli strumenti frammentati rendono la conformità una sfida in continua evoluzione. La produzione di audit log, la dimostrazione della recuperabilità e il rispetto dei requisiti normativi diventano lente, soggette a errori‑ e fonte di stress—soprattutto quando la pressione aumenta.

I costi nascosti

  • Prezzi imprevedibili

    Prevedi un budget per lo storage. Ma per quanto riguarda le chiamate API, il recupero dati o i costi di elaborazione? Molte organizzazioni rimangono scioccate quando arriva la fattura mensile e i costi di backup imprevedibili possono rapidamente sfuggire al controllo.

  • Assorbimento di tempo IT

    Quanto tempo impiega il tuo team soltanto per mantenere attivi i backup? Dalla configurazione iniziale alla risoluzione dei problemi in corso e al monitoraggio quotidiano, la gestione reattiva del backup consuma risorse IT — tempo che potrebbe essere meglio impiegato in iniziative di innovazione e strategiche.

  • Incertezza sul ripristino 

    Quando si verifica un disastro, ogni minuto conta. Ma con soluzioni di backup complesse, non testate o inaffidabili, i ripristini possono essere lenti o addirittura fallire del tutto. La continuità aziendale è tanto solida quanto rapida è la tua capacità di ripristino. 

Più rischi, più costi, più stress.

Con così tante parti in movimento, sei veramente protetto o speri solo nel meglio?

Immagina un mondo in cui il backup di Azure è semplice, unificato e sicuro:

  • Politiche di backup semplificate e automatizzate — unificando la protezione su Azure e oltre, con il rispetto degli SLO di ripristino. 

  • Backup‑ sempre immutabili — i dati di ripristino sono protetti da ransomware e cancellazione accidentale. 

  • Prezzi trasparenti e prevedibili — nessuna sorpresa, solo un valore chiaro.

Scopri come Veeam Data Cloud for Microsoft Azure ti consente di semplificare, proteggere e ottimizzare la tua strategia di backup di Azure. Libera il tuo team dalla complessità, riduci il rischio e assicurati che la tua azienda sia sempre pronta, qualunque cosa accada.